RILEVAZIONE GAS
Il gas è estremamente pericoloso. La grande varietà di gas industriali esistenti, l'ampio spettro di utilizzo e l'elevata pericolosità degli stessi e delle loro miscele, richiedono particolare attenzione ed esperienza nella progettazione degli impianti di rilevazione
In questo settore la Tielle S.r.l. ha acquisito una invidiabile esperienza con la realizzazione di impianti assai efficaci operanti in condizioni estremamente gravose, quali quelle riscontrabili negli stabilimenti di produzione di vernicianti per l'industria ove, la presenza di concentrazioni pericolose di gas infiammabili, esplosivi e tossici deve essere rilevata con tempestività ed assoluta precisione.
Le problematiche progettuali e realizzative degli impianti di allarme gas richiedono, in considerazione delle stringenti e molteplici norme interessate, competenze di assoluto rilievo.
A tale scopo abbiamo selezionato i migliori apparati prodotti dalle più grandi aziende ed in grado di offrire elevati standard qualitativi.
La logica di funzionamento dei presidi è quella comune alle altre tipologie di impianti di rilevazione, i sensori riscontrano eventuali concentrazioni di gas infiammabili (metano, GPL, propano, ossigeno, toluolo, ...) e tossici (monossido di carbonio, ...) ed inviano, per le opportune comparazioni, i segnali rilevati ad una centrale che, qualora riscontri l’esistenza di un pericolo, aziona i dispositivi di sicurezza predisposti.
Oltre alla progettazione ed installazione degli impianti, la Tielle S.r.l. si occupa anche della loro manutenzione ordinaria e straordinaria, così prevista dalle norme.
|