|
CABLAGGIO STRUTTURATO
La Tielle Impianti S.r.l. installa, collauda e certifica le reti digitali, seguendo le più avanzate normative nazionali ed internazionali, che assicurano
Le tecnologie e le normative che riguardano la costruzione degli edifici ed in generale le materie dell'ingegneria civile ci hanno da lungo tempo abituati a considerare il progetto degli edifici integrato con la progettazione della loro parte impiantistica.
Esistono infatti precise norme su come realizzare la distribuzione elettrica, gli impianti idraulici, gli impianti telefonici, e così via.
Tuttavia ancora oggi vengono spesso trascurati gli aspetti progettuali relativi agli impianti per la trasmissione dei segnali, ed in particolare per la trasmissione dei dati (networking) e dei segnali telefonici (telefonia).
Le conseguenze di una progettazione poco accorta, o del tutto assente, della rete aziendale ha conseguenze negative molto evidenti e note a chi si occupa di gestione dei sistemi informativi aziendali.
Un cablaggio strutturato conforme alle norme di standardizzazione è composto di diversi elementi.
Ci sono componenti che sono prossimi alla postazione di lavoro (work-area), sistemi di cablaggio e di distribuzione a livello di ufficio o dipartimento (horizontal cabling and telecomunication closet), e sistemi per la realizzazione di dorsali a più livelli (backbone cabling and cross-connect).
Una buona soluzione di rete deve essere definita tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente e deve garantire flessibilità d'uso, modularità e scalabilità.
Una rete ben progettata è una rete che cresce insieme al crescere dell'azienda e si evolve per adattarsi alle sue nuove esigenze.
Tielle S.r.l. offre soluzioni specifiche per il cablaggio strutturato di aziende di varie dimensioni, comprese
soluzioni particolarmente flessibili adatte anche alle aziende di piccole
dimensioni.
Gli impianti realizzati dalla Tielle S.r.l. sono certificati secondo le normative standard internazionali e supportati da interessanti forme di garanzia. |
|
|