English 

IMPIANTI TVCC (VIDEOSORVEGLIANZA)

In questi ultimi anni l'affermarsi anche nel nostro Paese di grandi complessi come centri commerciali, parcheggi per autoveicoli, aeroporti, industrie, ecc., ha creato il problema di poter garantire un adeguato controllo di queste strutture, non solo nei confronti di eventuali malintenzionati ma anche di tipo tecnologico come, ad esempio, il controllo dei processi produttivi.

Gli impianti Tvcc, sistemi televisivi a circuito chiuso, servono per visualizzare, registrare, trasmettere dati su tutto ciò che avviene nell'area da proteggere, sia essa un locale chiuso o uno spazio aperto. Tutti i dati rilevati e filmati possono essere archiviati ed è possibile effettuare la stampa ad alta risoluzione di ogni frame delle riprese televisive.

L'incredibile sviluppo dei CCD nelle telecamere e dell'elaborazione digitale del segnale video permette oggi di realizzare impianti di videosorveglianza con prestazioni impensabili fino a qualche tempo fa.

Oggi è quindi limitativo pensare ad un impianto TVCC solamente come ad un sistema passivo di visione e registrazione delle immagini; è sicuramente più appropriato considerarlo anche come un sistema attivo in grado reagire alle situazioni d'allarme, in modo autonomo con Activity o Motion Detector oppure interfacciato ad un sistema antintrusione per completarne le prestazioni.

I sistemi antifurto, infatti, consentono normalmente un'ottima rivelazione d'allarme, ma tutti presentano, anche il più raffinato, un'importante limitazione: fornire la possibilità d'identificare l'intruso dopo l'effrazione se, come purtroppo spesso accade, non viene arrestato sul posto dalle forze dell'ordine.

Per ovviare a questo problema si rende necessario affiancare all'impianto antifurto un sistema di videosorveglianza per poter permettere l'identificazione dell'individuo.

L'impianto base è composto da telecamere fisse e/o orientabili, monitor e videoregistratori digitali programmabili. Il sistema può sorvegliare zone vicine e lontane dalla centrale di controllo, in modo di permettere l'utilizzo di pochi operatori per un vastissimo campo visivo che richiederebbe altrimenti un forte impiego di personale di controllo.

Tielle impianti S.r.l. realizza impianti TVCC tradizionali, wireless ed integrati con reti LAN ed impianti videocitofonici, sfruttando tutta la flessibilità disponibile con le attuali tecnologie.

| Contatti | Home | Servizi | Supporto | Preventivi |

.:: Tielle S.r.l., Partita I.V.A.: 06185270011 ,via Negarville Celeste 31/B 10135 Torino (TO)::.
Tecnoservice - Copyright 2005-2006